In occasione della giornata mondiale della Biodiversità, il Comune di Mulazzo ha voluto inaugurare il nuovo percorso naturalistico che potrà essere usufruito da famiglie e sportivi sia a piedi che in bicicletta e perché no anche a cavallo.

Legambiente Lunigiana, ovviamente, non poteva che essere presente per promuovere la salvaguardia della biodiversità tra i più piccoli, ovvero gli alunni delle scuole elementari e medie di Mulazzo, che hanno partecipato a una passeggiata per festeggiare l’avvenimento e che costituiscono il futuro del nostro territorio.

“L’inaugurazione della pista ciclabile, -ha commentato il presidente di Legambiente Lunigiana Luigi Ringozzi – pensata e promossa dalla Pro Loco di Mulazzo insieme alle altre associazioni del territorio comunale in occasione della giornata dedicata alla biodiversità, ci richiama ancora una volta alla ricchezza, purtroppo in parte perduta, del paesaggio agricolo, un’alternanza di seminativi, frutteti, pascoli e orti. Dunque valorizzare l’ambiente nel suo insieme è la risposta giusta per la qualità della vita.”

Share This