Come da tradizione torna la rievocazione storica per eccellenza della Lunigiana.

L’appuntamento è a Regnano di Casola in Lunigiana, l’8 e 9 luglio, con la manifestazione ‘Anno Domini 1100’.

Nella bellissima cornice medievale i visitatori potranno assistere alla sfilata storica, a combattimenti all’arma bianca, all’investitura di un pellegrino in partenza per l’antico cammino del Volto Santo, alla lettura del testamento di Guiterno, signore di Regnano, e divertirsi con spettacoli di falconeria e giochi di fuoco.

La particolarità oltre, ovviamente, alla bellezza della manifestazione, è che si tratta, per la prima volta in Lunigiana, della prima festa medievale alla quale è stato attribuito il marchio di Eco Festa” da Legambiente! I cibi e le bevande dei vari stand gastronomici, infatti, verranno serviti in stoviglie di materiale compostabile per dare un aiuto concreto al territorio, dare un segnale forte alla comunità in materia di rifiuti e facilitare la raccolta differenziata.

Legambiente Lunigiana rimane a disposizione per tutte quelle associazioni che decideranno di dare man forte a un progetto ecosostenibile che può solo che migliorare la salute del territorio e di chi lo abita.

Iscirviti e scaricail file

Presentazione dei Centri Esperienza di Educazione Ambientale

You have Successfully Subscribed!