Per le Feste? In Grotta naturalmente!
Grotte di Equi aperte per il presepe vivente e per tutte le Feste: Immacolata, Natale ed Epifania!

Come ogni anno, Cooperativa AlterEco s’impegna per garantire al pubblico le Grotte di Equi aperte per il presepe vivente e per tutte le Feste: Immacolata, Natale ed Epifania.

Le Grotte e l’ApuanGeolab saranno aperti infatti tutti i pomeriggi festivi ed in notturna durante il presepe vivente di Equi Terme, per poter godere della magica atmosfera che solo questo borgo è capace di offrire.

Come tutti gli anni Equi Terme nelle sere di Natale si anima magicamente con luci ed una moltitudine di figuranti che animano e avvolgono questo borgo nella vera atmosfera natalizia.

L’arrivo del percorso è nel grande antro d’ingresso delle grotte, dove ogni anno viene allestita una suggestiva natività vivente compreso il bue e l’asinello.

Qui le guide di AlterEco vi aiuteranno a terminare l’esperienza con un breve percorso in grotta che sfocia nel terrazzino naturale panoramico dove è possibile ammirare da 30 metri di altezza tutto il presepe.

Ma salvate la date anche per la befana!

Perché il 6 gennaio si replica la natività vivente con i Re Magi adoranti e la famosa befana acrobatica che, volando da 30 metri delle grotte, distribuisce dolci a tutti i bambini, e non mancheranno anche cioccolata e vin brulè.

Ecco il programma

8, 9 e 10 dicembre 2017 • Per il Ponte dell’Immacolata Concezione Grotte e ApuanGeolab aperti il pomeriggio

24, 25 e 26 Dicembre 2017 • Le Grotte di Equi e l’ApuanGeolab aperti tutti i pomeriggi del Ponte di Natale

Durante il suggestivo Presepe Vivente di Equi Terme, sarà possibile la visita notturna in grotta, per ammirare dal terrazzino a 30 metri di altezza il paese illuminato dai caldi colori delle torce.

(Orari Presepe: 23/24 Dicembre ore 20:30-23:30, 25/26 Dicembre ore 18:00-21:00)

E il 6 gennaio 2018… Salva la data! perche arriva ‘Piovono Befane! IV° Epifania vivente in Grotta’

Leggi di più >

INFO 3385814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it

 

 

 

 

Share This