Open day E-bike & Adventure

Domenica di grandi inaugurazioni con attività gratuite al Geo-Archeo Park di Equi Terme!

Inauguriamo

Zip-line (Mega-teleferica) di 200 metri sul torrente carsico nel Parco delle Grotte

Flotta di E-bike MTB (pedalata assistita con propulsore elettrico)

Vi aspettiamo!

(occhio alla puntualità le attività sono gratuite ma i posti limitati, iscrizioni in ordine di arrivo)

 


programma

open day E-bike & Adventure

domenica 8 luglio 2018

ore 15,30/18,30

Grotte di Equi Terme (Fivizzano (MS)

 

Inaugurazione con zip-line di 200 metri sul torrente delle grotte

voli dimostrativi per il pubblico

 

Tour dimostrativI con e-bike mtb 

(pedalata assistita)

 

ATTIVITA’ GRATUITE

(POSTI LIMITATI, iscrizioni gratuite in ordine di arrivo al Centro Visite del Parco, richiesta liberatoria di responsabilita’)

Info: 3385814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it


Equi terme open day E-bike & Adventure

SCARICA IL PROGRAMMA STAMPABILE (PDF)


Comunicato stampa

Equi Terme Open Day E-bike & Adventures

Domenica 8 luglio 2018

Inaugurazione con tour dimostrativi gratuiti della zipline sul torrente delle grotte e del servizio noleggio di e-bike

 

Domenica ad Equi Terme saranno inaugurati nuovi servizi dedicati al turismo ‘outdoor e avventura’, voluti dal Comune di Fivizzano e gestiti dalla Cooperativa AlterEco e Legambiente.

Per il segmento avventura è stata realizzata una ‘zipline’, cioè una teleferica sulla quale gli avventori ‘voleranno’ per quasi 200 metri, assicurati con imbraghi e carrucola ed il moderno sistema di ‘linea vita continua’ che consente questa esperienza in totale sicurezza. Il percorso è a tema geologico, e sorvolerà il torrente Fagli, un suggestivo corso d’acqua, incassato e tormentato da erosioni cilindriche chiamate ‘marmitte dei giganti’, che scorre nel parco delle Grotte.

Per le esperienze outdoor da domenica sarà disponibile una flotta e-bike MTB (mountain bike con propulsore elettrico che rende leggera la pedalata anche in salita) per gli amanti delle escursioni in bicicletta che potranno noleggiarle e pedalare in autonomia oppure partcipare ai tour guidati che organizzeranno le guide della Coop. AlterEco.

Le Grotte di Equi quindi diventano un Geo-Archeo-Adventure Park con molti servizi offerti separatamente o in modo combinato; infatti i turisti potranno rivolgersi ad un unico punto per avere informazioni, prenotare servizi e fare biglietti. Il Centro Visite del Parco delle Apuane di Equi diventa a tutti gli effetti un ‘hub’ per visitare le Grotte, la Tecchia preistorica, i musei delle grotte e del lavoro e l’ApuanGeoLab e per noleggiare e-bike, prenotare voli in zipline o tour guidati con le ebike.

Per far conoscere tutto questo il Comune di Fivizzano insieme alla Coop. AlterEco domenica 8 luglio, dalle 15,30 alle 18,30 promuovono un ‘Open Day’ gratuito e aperto a tutti: 3 ore di voli sulla zipline e tour dimostrativo sulle ebike. (in caso di alto afflusso i posti potrebbero essere limitati, le iscrizioni si prenderanno in ordine di arrivo, info 3385814482).

“Il Comune di Fivizzano – dichiara Paolo Grassi Sindaco di Fivizzano – si sta impegnando con investimenti sul turismo sostenibile su tutto il territorio e, in particolare, ad Equi Terme. La collaborazione tra Comune, Parco Apuane e gestori ha consentito di offrire molti servizi culturali e turistici in modo coordinato e prenotabili in un solo luogo: L’ApuanGeoLab. Dalle sole visite in grotta di 15 anni fa, oggi il sito di Equi diventa un vero e proprio Geo-Archeo-Adventure Park, con offerte attraenti e diversificate, capaci di soddisfare tutte le attuali tendenze della domanda turistica.”

“Per noi è una sfida anche gestionale – dichiara Francesca Malfanti della Cooperativa AlterEco – che comporta un impegno straordinario di formazione e coordinamento del nostro staff dedicato a Equi Terme, composto oggi da 4 guide ambientali escursioniste, 2 figure di front office, 1 coordinatore e 1 responsabile della promo-commercializzazione. L’alto livello di professionalità ci consentirà di rispondere adeguatamente alle esigenze dei turisti, con l’obiettivo di superare ampliamente l’attuale standard di 10.000 visitatori annui”

Share This