Autunno in Ebike!

Alla scoperta dei colori e sapori della Lunigiana

Con le bici a pedalata assistita

23 settembre/18 novembre 2018

 

Autunno in Ebike – L’Autunno è la stagione più bella per pedalare in Lunigiana, tra boschi, borghi, castelli, torrenti e per un’immersione nei colori e sapori unici di questa terra.

Sigeric e Altereco propongono, nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre, con partenza dai propri Bike Center di Filattiera, Fivizzano, Equi Terme, Tour in Ebike (le bici a pedalata assistita) di una giornata a prezzi promozionali.

Si pedala con il giusto sforzo, grazie al supporto del motore elettrico, con le Ebike Scott, Kettler e Trek e si gusta la bontà della Lunigiana tra cantine, produttori, agriturismi e feste. 

 


Programma

filetto23 settembre 2018 – Pedalando nel medioevo tra Bagnone e Licciana Nardi

Filattiera (Pieve di Sorano) – Valle del Bagnone, borghi e castelli di Malgrate, Bagnone, Castiglione del Terziere, Filetto. Strada panoramica per Panicale e Valle del Taverone. Sosta pranzo-degustazione Agriturismo Picchio Verde ad Amola.

Partenza dal Bike Center di Filattiera – Prenotazioni Sigeric: 331 8866241 – info@sigeric.it

30 settembre 2018Via Francigena in Cantina tra Filattiera e Pontremoli

Filattiera (Pieve di Sorano) – centro storico Pontremoli via valle del Caprio e case torri di Ponticello. Sosta Cantine Belmesseri, pranzo-degustazione con vini e specialità locali. Rientro Area naturale protetta del Fiume Magra.

Partenza dal Bike Center di Filattiera – Prenotazioni Sigeric: 331 8866241 – info@sigeric.it

 

7 ottobre 2018 – Sapori della Storia nella Lunigiana Apuana

Equi Terme – Pieve romanica di Codiponte, Castello medievale dell’Aquila, borgo murato di Monte dei Bianchi. Sosta eco-agriturismo Al Vecchio Tino pranzo-degustazione con vini e specialità locali. Visita vigneti e le cantine Azienda Monastero dei Frati Bianchi.

Partenza dal Bike Center di Equi Terme – Prenotazioni AlterEco: 338 5814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it

 

14 ottobre 2018Tour: I Paesaggi dei vini, oli, formaggi e castagne a Fivizzano 

Fivizzano – stada panoramica Agnino. Sosta visite e degustazioni l’azienda vinicola Terre di Agnolo e Azienda Antonio Bongi Vacca Rossa Pontremolese e formaggi a latte crudo. Sosta Eco-Agriturismo Di là dall’Acqua pranzo-degustazione prodotti locali e biologici. Al pomeriggio possibilità raccolta di castagne nell’azienda.

Partenza dal Bike Center di Fivizzano – Prenotazioni AlterEco: 338 5814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it

 

28 ottobre 2018Mulazzo e il vino del Podere Fedespina

Filattiera (Pieve di Sorano) – Mulazzo, borgo con castello di Lusuolo e Gavedo. Sosta Agriturismo Ca’ del Bosco, pranzo-degustazione con vini aziendali (rosso Ca’ Riserva) e specialità locali.

Partenza dal Bike Center di Filattiera – Prenotazioni Sigeric: 331 8866241 – info@sigeric.it

 


18 novembre 2018

In occasione della Festa della Castagna di Fivizzano le flotte ebike di Sigeric ed AlterEco saranno a disposizione per due tour:

Tour: Sapori della Storia nella Valle del Rosaro (tergagliana ring)

Fivizzano – Punto panoramico Chiesetta Tergagliana (anello). Sosta Eco-Agriturismo La Luna di Quarazzana, pranzo-degustazione prodotti locali e biologici.

 

 

 

Tour: Festa della Castagna di Fivizzano

Fivizzano – Arlia, centrale idroelettrica, Mulino ad acqua di Arlia, Sosta con visite, dimostrazioni e degustazioni a tema castagna.

Entrambi i tour: borgo della Verrucola, sosta Chiesa romanica di Pognana.

Partenza da Bike Center Fivizzano – Prenotazioni: 338 5814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it

 


Informazioni generali

Autunno in Ebike – Obbligatoria la prenotazione entro il venerdi precedente ai contatti indicati in ogni escursione (Indicare nome, cognome, peso e altezza per la scelta della bici più adatta)

I tour partiranno alle 9,30 dal Bike Center con ritorno alle 16,00 circa e saranno attivati con almeno 8 partecipanti iscritti

Quota per partecipante: Euro 25,00 (comprende noleggio e-bike e caschetto, servizio guida ambientale). Riduzione Euro 15,00 bambini fino a 12 anni.

Il costo dei pranzi-degustazioni è di Euro 15,00 da saldare in loco.

La visita guidata al castello dell’Aquila costa Euro 5,50 da saldare in loco.

Possibilità di acquisto prodotti presso le aziende con consegna al Bike center di partenza.

 

Info: 338 5814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it www.lunigianasostenibile.it –  www.sigeric.it

Share This