Al Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte di Equi Terme è attivo il percorso ‘Speleo-avventura’, attrezzato con strutture leggere senza alterare l’ambiente.

Aperto al pubblico il cosiddetto ‘tratto speleologico’ delle Grotte di Equi, frequentato finora solo con attrezzattura e modalità di progressione speleologiche da persone specializzate.

Da oggi infatti i visitatori potranno accedervi percorrendo tutto il tratto per turisti e addentrandosi per 300 metri andata e ritorno nel tratto attrezzato con ‘vie ferrate’ e ‘ponti tibetani’, sempre assicurati ad una ‘linea vita continua’ e attrezzati con imbrago e casco con lampada frontale.

La ‘Speleo-avventura’ dura circa 2 ore e mezzo ed è accessibile a tutte le persone in normale stato fisico e di salute, che saranno condotti dalle guide qualificate della Coop. AlterEco.

È un percorso alternativo ma complementare alle grotte classiche, in quanto il visitatore attraverserà e ammirerà anche il tratto turistico.


Come si fa la Speleo-avventura?

La Cooperativa AlterEco, che gestisce la struttura, ha attivato il servizio di visita guidata su prenotazione per gruppi composti da massimo 9 persone. 


Per informazioni e prenotazioni (Coop. AlterEco):  338 581 4482 – segreteria@lunigianasostenibile.it

>> LEGGI TUTTO <<

Share This