Atlante Appennino – Lunedi 1 ottobre 2018, ore 17, Piazza Medicea di Fivizzano

Atlante Appennino – Alle ore 17, l’On. Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, presenta l’Atlante dell’Appennino, un volume di nuova concezione, cui hanno offerto il loro contribuito e la loro esperienza tante Università ed esperti. 

A seguire, alle 19, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo punto informazione realizzato in sinergia dal Comune e dai Parchi per offrire informazioni e supporto ai cittadini della Lunigiana e ai tanti ospiti e visitatori, della bellissima piazza Medicea, che sarà presto punto tappa del Cammino storico religioso del Volto Santo. 

L’Atlante dell’Appennino, promosso dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e realizzato da Symbola col sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Propone per la prima volta una lettura unitaria e complessiva dell’Appennino che ne fa emergere l’importanza, la rilevanza e la centralità nelle geografie fisiche, storiche, economiche e culturali del Paese. Racconta le fragilità ma anche le straordinarie potenzialità del più importante sistema montuoso Mediterraneo, vero palinsesto di tutte le fasi della civilizzazione occidentale.


atlante appennino 01.10.2018 Fivizzano

Guarda il programma


Atlante dell'Appennino

SCARICA L’ATLANTE DELL’APPENNINO (PDF 37 MB)

Share This