A scuola di natura nel Parco
Open day rivolto agli insegnanti delle scuole

Giovedì 18 aprile 2019 • Equi Terme (Fivizzano MS)
ApuanGeoLab – Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte di Equi

 


Programma

Servizio autobus gratuito (andata mattino e ritorno pomeriggio, tratta Viareggio-Equi Terme con fermate intermedie, dettagli in scheda iscrizione)

Mattino – Attività

  • Arrivo a Equi Terme, accoglienza e presentazione del Centro Visite di Equi Terme/ApuanGeoLab. Presentazione dell’articolata offerta di esperienze didattiche che gli studenti possono effettuare a Equi Terme.
  • Visite guidate in gruppi al Museo interattivo ApuanGeoLab, con presentazione e sperimentazione di un laboratorio interattivo inserito nelle attività proposte. Visita al Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte di Equi (grotta carsica, Tecchia preistorica, Sorgenti carsiche e Museo delle Grotte).

Pranzo al ristorante convenzionato

Pomeriggio – Escursione didattica al Solco di Equi e Valle glaciale del Pizzo d’Uccello.

 


note

  • Trasporto in pullman gratuito. Posti limitati (max 40), vedi iscrizione per orari e fermate. Possibile arrivo in autonomia
  • Attività gratuite (richiesta prenotazione)
  • Pranzo presso il ristornate La Posta (12 euro/persona)
  • Richiesta prenotazione entro 10 giorni dalla data di svolgimento dell’iniziativa, compilando l’apposita scheda. In sede di prenotazione specificare ove richiesto l’attività prescelta.
  • Abbigliamento: Richieste scarpe da trekking o tennis con suola incisa (no tacchi, no zeppe), la temperatura in grotta è di circa 10-13 °C per cui si consiglia di indossare una giacca leggera o felpa.
  • La visita in grotta e nei percorsi esterni non è fisicamente impegnativa, tuttavia è sconsigliata a soggetti con problemi cardiaci, di affaticamento o deambulazione.

 


Nell’ambito di: Scopri Equi Terme e il Parco Regionale delle Alpi Apuane

4 giornate aperte con pullman gratuito per fare conoscere l’offerta turistica e didattica integrata di Equi Terme

Promosso da Cooperativa AlterEco – con la collaborazione del Parco Regionale delle Alpi Apuane, Legambiente, Associazione Operatori Turistici Lunigiana

Nell’ambito delle iniziative: CETS Carta Europea del Turismo Sostenibile Parco Apuane – 24 Maggio Giornata Europea dei Parchi – Settimana delle Aree Protette

 


Info e prenotazioni:

Cooperativa AlterEco

segreteria@lunigianasostenibile.it

+39 338 5814482

www.grottediequi.it

www.lunigianasostenibile.it


Per la partecipazione è richiesta la prenotazione

Il programma dettagliato e la scheda d’iscrizione è scaricabile qui sotto

SCARICA IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (PDF)

flyer parco bus scuole 18042019

 

 

Share This