Piovono Befane!
VI° EPIFANIA VIVENTE IN GROTTA

ORE 14,00/17,30 • 6 GENNAIO 2020 • EQUI TERME (MS)

ARRIVANO LE BEFANE VOLANTI • RE MAGI E NATIVITÀ VIVENTE IN GROTTA • BORGO ALLESTITO • ANIMAZIONE CON BEFANE E FOLLETTI • DOLCI, CIOCCOLATA E VIN BRÛLÉ • STAND GASTRONOMICI RISTORANTI E BAR APERTI

Eccoci per il sesto anno con Piovono befane! L’Epifania ad Equi Terme torna infatti a regalare suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le grotte sanno offrire.

Cosa succederà

Nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 14,30, i Re Magi raggiungeranno la Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi.

befana equi terme 2018 webAlle 15,15… piovono befane! La ormai attesissima vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all’ingresso della grotta lanciando doni e dolcetti ai bimbi che l’aspettano con il naso all’insù. (guarda le foto dell’anno scorso)

Verso le 16 sarà possibile anche una breve visita alle Grotte carsiche con le guide della cooperativa AlterEco.

Durante il pomeriggio la manifestazione si arricchisce con il borgo allestito e animato, le befane che distribuiranno caramelle, gli stand con dolci, cioccolatà e vin brulé e ‘La Befana e il Folletto Dimenticone’, divertente animazione itinerante con Paolo Cortopassi ed Erika Canaccini.

Il paese di Equi sarà aperto per l’occasione con i suoi ristoranti e bar, mentre il Ristorante La Posta preparerà i Panigacci (prenotazioni 0585 97937)

Da chi è promossa

L’iniziativa è stata promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco insieme al Gruppo Speleologico del CAI di Sarzana (allestimento tecnico della befana acrobatica), l’associazione Presepe Vivente, l’Associazione Antichi Mestieri e la Compagnia del Guiterno (allestimenti costumi e figuranti).

Ma tutta la Comunità è coinvolta nell’evento: Parrocchia S. Francesco d’Assisi Equi Terme, Terme di Equi, Pro Loco Fivizzano, Locanda Elena, Ristorante La Posta, Circolo La Posta, Da Felice Affittacamere, B&B Villa Tonelli, Il Poggiolo Equi Terme.

IL PROGRAMMA

 
GUARDA IL TRAILER
Share This