INVITO A CENA SOCIALE DI LEGAMBIENTE LUNIGIANA,

VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2020
AGRITURISMO PICCHIO VERDE, MOLESANA (LICCIANA NARDI)

 

Ai Soci e Amici di Legambiente Lunigiana

Abbiamo il piacere di invitarvi a discutere con noi i temi che abbiamo a cuore da anni e come svilupparli insieme alla Cena-Incontro sociale di Venerdi 7 febbraio 2020, alle ore 20,00 all’agriturismo Il Picchio Verde, in loc. Molesana (subito sopra ad Amola) di Licciana Nardi. (costo a persona € 22,00).

Dopo 20 anni, nel 2019 abbiamo anche lasciato la storica sede di Terrarossa per spostarci in Piazza Medicea a Fivizzano dove, con il Comune, stiamo sviluppando un nuovo progetto di valorizzazione turistica e ambientale. Nel 2020 avremo anche l’aiuto di Giorgia e Niccolò che hanno appena intrapreso il Servizio Civile Regionale e resteranno con noi per un anno intero.

Legambiente Lunigiana, in questi anni ha proposto progetti ed iniziative per l’innovazione e la qualità dello sviluppo. Dalla conservazione della natura, al turismo sostenibile e responsabile, dalla promozione della ruralità come presidio del territorio, alle buone pratiche per l’energia sostenibile e la riduzione dei rifiuti e dell’impiego delle risorse, alle eco certificazioni (eco-feste ed eco-ospitalità). Non sono mancate le battaglie per la difesa dell’ambiente e contro i distruttori del territorio.

L’esperienza del Centro Lunigiana Sostenibile, insieme alla Cooperativa AlterEco oggi Cooperativa di Comunità, è diventata una buona pratica inserita nei documenti del Congresso Nazionale come esempio di Economia Civile, per la creazione di lavoro attraverso la valorizzazione e la tutela delle risorse naturali e culturali e di identità del territorio.

In occasione della Cena-Incontro sarà possibile rinnovare o fare ex novo l’adesione a Legambiente Lunigiana per il 2020.

Per prenotare la Cena-Incontro o chiedere altre informazioni chiamateci al 338 5814482 (Francesca) o scriveteci a: legambientelunigianasegreteria@gmail.com

Vi aspettiamo!

Luigi Ringozzi

Presidente del Circolo


Post-Sponsor2Non riesci a partecipare alla cena e vuoi rinnovare o diventare Socio Legambiente Lunigiana?

Leggi qui come fare Aderisci a Legambiente Lunigiana

 

Share This