Terrarossa, 20 ottobre 2017 – Comunicato stampa

Come precedentemente annunciato, il 20 ottobre scorso anche il Comune di Tresana, attraverso la partecipazione delle classi 5^ della scuola primaria e 1^ della scuola secondaria, ha aderito alla campagna nazionale Puliamo il Mondo di Legambiente.

Dopo una lezione teorica in classe tenuta dagli educatori di Legambiente Lunigiana, durante la quale si è spiegato ai bambini come rispettare l’ambiente che li circonda, gli scolari si sono spostati sul campo pronti con guanti, sacchetti, pettorina e cappellino, a ripulire il Parco Fiera e il Piazzale del Cimitero di Barbarasco.

Ma non erano soli!

Anche gli adulti, infatti, hanno partecipato intervenendo in località Baltrina, un’area particolarmente soggetta ad abbandono rifiuti.

Ad accompagnare i bambini e a ripulire la zona, oltre a Legambiente Lunigiana, anche l’assessore all’ambiente Giuseppe Toni, che a pulizia completata ha ringraziato i bambini per il contributo dato in mattinata chiedendo loro di sensibilizzare anche i più grandi e, insieme a lui, anche altri componenti dell’amministrazione come Alessando Vannini, Marco Maneschi e Claudio Petrucci, senza dimenticare le associazioni di volontariato Fir Ser Cb Il Castello, Pro Loco e, infine, Ideal Service.

A fine lavoro, ai bambini è stata offerta una golosa merenda, meritatissima come sempre quando si impiegano giovani risorse che hanno in mano il futuro del nostro territorio.

L’ufficio stampa 0187422598

Share This