Eventi promossi dal Touring Club Italiano nel borgo insignito
della Bandiera Arancione

Fosdinovo, è l’unico Comune Bandiera Arancione della Provincia di Massa-Carrara, il riconoscimento che il Touring Club Italiano assegna ai territori che s’impegnano nella qualità del territorio e dei servizi turistici.

Come ogni anno pertanto si svolgono nel Comune lunigianese due eventi nazionali promossi dal TCI per valorizzare i 100 borghi Bandiera Arancione.

Domenica 2 ottobre

sarà organizzata dalle ore 10 alle 18 la ‘Caccia ai Tesori Arancioni’, che si svolgerà nel borgo del capoluogo. All’ufficio informazioni turistiche della Torre i ‘cacciatori’ potranno ritirare l’indizio per iniziare il gioco e proseguire per tappe dove si troveranno altri indovinelli fino alla conclusione della caccia. Ogni squadra che completerà il percorso riceverà una borsa di benvenuto legata al territorio di Fosdinovo che ritireranno al punto di partenza. L’iscrizione è possibile solo sul sito www.tesori.bandierearancioni.it,

L’evento è un’ottima occasione per visitare e conoscere meglio e in modo insolito il borgo Fosdinovo, molto conosciuto per lo splendido Castello Malaspina e la meravigliosa vista ma anche ricco di scorci e particolarità da scoprire.

Il Weekend dal 7 al 9 ottobre

sarà invece dedicato all’accoglienza dei camperisti, con la Festa nazionale Plein Air, evento che il TCI organizza in collaborazione con la Rivista web PleinAir. Gli appassionati del turismo itinerante e all’aria aperta saranno ospitati nell’area camper di Fosdinovo dal venerdì sera, mentre il sabato sarà riservata un accoglienza speciale con gadget, aperitivo, e visite guidate al borgo e al Castello. La domenica è dedicata ad escursioni e itinerari suggeriti, oltre alla visita del Museo Audiovisivo della Resistenza.
È necessaria l’iscrizione sul sito https://festanazionale.pleinair.it/

Share This