I Paesaggi dei vini, oli, formaggi e castagne a Fivizzano

Tour in ebike – Domenica 14 ottobre 2018 – Fivizzano MS

Nell’ambito di Autunno in Ebike, Alla scoperta dei colori e sapori della Lunigiana, Con le bici a pedalata assistita

Passando dalle mura medicee di Fivizzano si scende a Posara per imboccare la strada per Agnino, tra panorami e oliveti, e dirigersi verso la valle rurale dell’Arcinasso. Incontriamo per visite e degustazioni l’azienda vinicola Terre di Agnolo e quella zootecnica di Antonio Bongi che alleva la Vacca Rossa Pontremolese e produce formaggi vaccini a latte crudo. Si prosegue tra paesaggi rurali e viste delle Apuane per Moncigoli e si rientra a Fivizzano all’Eco-Agriturismo Di là dall’Acqua per la sosta degustazione con prodotti locali e biologici. Al pomeriggio possibilità di raccolta delle castagne nel castagneto aziendale.

Partenza Bike Center Fivizzano – Prenotazioni AlterEco: 338 5814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it


Informazioni generali

Obbligatoria la prenotazione entro il venerdi precedenteai contatti indicati in ogni escursione (Indicare nome, cognome, peso e altezza per la scelta della bici più adatta)

I tour partiranno alle 9,30dal Bike Center con ritorno alle 16,00circa e saranno attivati con almeno 8 partecipanti iscritti

Quota per partecipante:Euro 25,00(comprende noleggio e-bike e caschetto, servizio guida ambientale). Riduzione Euro 15,00 bambini fino a 12 anni.

Il costo dei pranzi-degustazioni è di Euro 15,00 da saldare in loco.

La visita guidata al castello dell’Aquila costa Euro 5,50 da saldare in loco.

Possibilità di acquisto prodotti presso le aziende con consegna al Bike center di partenza.


flyer A4 ebike autunno fivizzano1410

Share This