Outdoor e Avventura

Esperienze didattiche attive
La Speleo Avventura

Affascinante e avventuroso percorso che consente di esplorare il tratto non aperto al pubblico turistico delle Grotte. Con imbrago, casco e torcia frontale, assicurati con cavi a linea vita continua, i partecipanti saranno accompagnati dalle nostre guide certificate in un percorso unico nel suo genere in Italia, attrezzato con vie ferrate e ponti tibetani. Nel percorso speleo avventura oltre ad ammirare concrezioni e colori non presenti nel tratto turistico e sarà possibile provare l’emozione del ‘buio di grotta’. La durata dell’attività è circa di 2 ore e mezzo.

La Zipline sul torrente

Il percorso inizia con un tratto di sentiero attrezzato che porta alla Marmitta dei Giganti detta ‘Buca dei Serpi’ da cui inizia il vero e proprio percorso acrobatico con carrucole su cavi sospesi di quasi 200 metri, per tronare a valle volando direttamente sopra il torrente Fagli da un’altezza di 20 metri.

Nota

Speleo avventura e Zipline sono accessibili a tutte le persone in normale stato fisico e di salute, di età superiore agli 11 anni, altezza superiore a 140 cm e peso compreso tra 30 e 120 kg.

Kids Adventure Park

Il Kids Adventure Park è un’area ludica e didattica adiacente il Centro Visite del Parco Apuane e Museo ApuanGeoLab a Equi Terme, utile per apprendere le tecniche per muoversi in montagna divertendosi.

Bambini e ragazzi possono cimentarsi in diversi atelier: tirolesi, passerelle a pioli, ponti mobili, reti d’arrampicata e scale a pappagallo. E’ inoltre presente la palestra di arrampicata artificialecon quattro vie di diversa difficoltà a disposizione per grandi e piccini.

Attività • Esempi
  • Visita guidata percorso Speleo Avventura

  • Introduzione alla sicurezza in montagna, conoscenza e uso delle attrezzature con prove su Zipline o palestra di arrampicata o per i più piccoli sui percorsi del Kids Adventur Park